Visite Guidate

Firenze e Toscana

Firenze è universalmente conosciuta come città d’arte, luogo di nascita del Rinascimento e della lingua italiana. La Toscana d’altro canto è la regione dove si trovano i vigneti del Chianti, vino tra i più conosciuti al mondo, della Val D’Orcia, uno scorcio di natura unico, e non dimentichiamoci Pisa, Siena, San Gimignano… Sono luoghi da visitare almeno una volta nella vita! La loro popolarità, anche grazie ai social networks è salita esponenzialmente degli ultimi anni e turisti da ogni parte del mondo si riversano sulle strade fiorentine e tra le vigne e nei borghi della Toscana.

Visitare musei e chiese, Passeggiare nelle grandi piazze delle città e nelle strette vie dei borghi toscani, Sorseggiare un buon bicchiere di Chianti ammirando le vigne al calare del sole, Salire sulle torri, queste sono alcuni esempi di come passare il proprio tempo qui!

Però spesso visitare un luogo così unico al mondo spesso può portare ad una difficile organizzazione ed raccolta di informazioni!  Qui sotto vi suggerisco alcune visite guidate che potete seguire… Possiamo organizzare insieme una visita guidata in base ai propri interessi ed alle proprie esigenze. Nella sezione Itinerari fai da te troverai alcune idee e suggerimenti che ti potranno essere utili per visitare Firenze e la Toscana da soli.

Spero di vedervi presto! 🙂 

Arte & Cultura

Visite Guidate: Musei e Chiese

La Galleria degli Uffizi, La Cattedrale di Santa Maria del Fiore e La Galleria dell’Accademia sono I laugh più famosi al mondo quando si parla di Firenze. La città però offre molto di più e luoghi poco conosciuti si rivelano tesori nascosti. I luoghi che più preferisco sono: Il Museo del Bargello, Le Cappelle Medicee e l’adiacente Basilica di San Lorenzo, Il Museo Casa Buonarroti, La Chiesa di Ognissanti, Il Giardino di Boboli ed il Palazzo Pitti, il Museo Stibbert.. 

Firenze

Visite Guidate: Passeggiate

Visitare una città con una guida turistica camminando lungo le sue strade è un modo per conoscere al meglio la storia ed i luoghi… Visitare Firenze è diverso perchè la sua concentrazione di storia, arte e segreti è talmente ampia che si può camminare lungo una via 10 volte raccontando 10 diversi argomenti! Per farvi alcuni esempi di Visite Guidate del centro storico: Il Rinascimento a Firenze, Il Medioevo a Firenze, Segreti Fiorentini, Storie della Famiglia de Medici, I luoghi di “Inferno” di Dan Brown, Dante a Firenze, Storie d’amore a Firenze.. 

Toscana

Città & esperienze

Visitare la Toscana è una delle cose da fare almeno una volta nella vita! Qui trovate un equilibrio unico al mondo: Arte, Natura, Tradizione culinaria e Ottimo vino. 

I luoghi più famosi sono: la regione del Chianti, Siena, Pisa, San Gimignano, Lucca e la Val D’Orcia. Questi luoghi rimarranno impressi nella tua memoria per sempre per la perfetta atmosfera che sprigionano.  Ma non dimenticatevi si visitare anche quei luoghi meno conosciuti che hanno la stessa magia: Fiesole, Arezzo, le Foreste Casentinesi, Pratolino… 

Per organizzare una Visita Guidata insieme - info@bestinflorence.com

Photo gallery

Perché dovresti scegliere me?

Scegli me perchè amo Firenze e la Toscana! Le mie più grandi passioni sono l’arte, la storia e l’archeologia e le renderò parte della nostra visita guidata! Conosco diverse curiosità legate a Firenze ed alla Toscana e amo il buon cibo che va sempre abbinato ad un buon bicchiere di vino.. E l’ultimo motivo per cui dico di scegliere me è perché sono una grande viaggiatrice e so bene cosa si vuole quando si viaggia da una guida turistica: nessuna perdita di tempo, un buon baggaglio di informazioni, divertimento e, non per ultimo, il “problema solving” in qualsiasi situazione

  • Esperienza: sono Guida Turistica Abilitata in Italiano, Inglese e Rumeno dal 2013
  • Ottima organizzazione: sono paranoica e amo la perfezione quindi troverai una visita guidata organizzata in ogni minimo dettaglio
  • Relax e Divertimento: anche imparando nuove cose ci si può divertire e io farò di tutto perché la vostra esperienza con me sia perfetta

Perché "Best in Florence"?

Ripeto per l’ennesima volta lo stesso concetto, spero di non annoiarvi.. Firenze e la Toscana sono I luoghi che più amo al mondo! Amo l’atmosfera che si respira qui; il profumo del caffè e del cornetto al bar, il casino che si trova nei mercati, le persone che urlano per farsi sentire meglio e che si prendono in giro creando una situazione di divertimento in qualsiasi circostanza, i colori che cambiamo col variare delle stagioni..

Best in Florence vuole essere un blog vero, che racconta un luogo vissuto unendo informazioni di storia e arte e vari consigli per chi vuole visitare questo luogo unico al mondo! A questo di unisce una sezione dove racconto la mia esperienza da viaggiatrice a giro per l’Italia, fornendovi consigli che possono esservi utili. 

Divertiti a leggere i miei articoli! e se vuoi che inserisca un articolo dedicato ad un luogo, una storia o altro all’interno del blog contattatemi ed insieme valuteremo la possibilità di farlo! 🙂 

LEGGI ATTENTAMENTE 

Best in Florence NON è un’agenzia di turismo. Non vendo pacchetti turistici o visite guidate di gruppo.
Bestinflorence.com è un sito web ideato ed interamente creato da me, Beatrice Huma, Guida Turistica autorizzata.  Sono specializzata nella creazione di visite guidate personalizzate create in base alle vostre richieste. Fornisco regolare Notula per prestazione occasionale alla fine del servizio.

  • info@bestinflorence.com
  • Florence, Italy