About

Benvenuto sul mio sito web!

Mi chiamo Beatrice, vivo a Firenze da quando ho 7 anni e qui si è sviluppato un vero e proprio amore per la città. Amo Firenze come poche altre città al mondo perché qui ogni angolo, palazzo e opera d’arte racconta una storia. Mi sono appassionata sempre più alle curiosità legate alla città e da qui è nato un sogno: raccontare al mondo Firenze, quella più autentica, dove vengono valorizzati si i massimi monumenti della città ma anche quelli meno conosciuti e dove la gastronomia tipica occupa un’importante spazio.

Ho seguito un corso professionale e sono diventata Guida Turistica e oggi posso raccontare ai più curiosi una città unica al mondo: Firenze. Dopo vari studi linguistici e informatici ho deciso di aprire questo blog dove raccontare proprio una Firenze diversa, vera, autentica.

Oltre a lavorare come guida turistica, lavoro come receptionist per un’importante azienda di moda fiorentina, studio Lingue e Letterature straniere all’Università degli Studi di Firenze e viaggio il più possibile.

Questo blog è il modo per condividere le mie più grandi passioni, Firenze e la sua vera essenza, in modo che chiunque possa approfondire le sue conoscenze riguardo ad alcuni aspetti sulla città.

Da eterna turista amo leggere blog e seguire consigli di persone del posto! Spero che un giorno questo sito possa diventare il punto di riferimento per molti turisti curiosi.

Beatrice


Gestisco un secondo blog dedicato ai viaggi ed alla gastronomia in Italia e nel mondo. http://Www.beatricetraveller.wordpress.com

Ho collaborato per un anno con IEATinTUSCANY, un blog che si occupa della gastronomia in Toscana ed ho seguito la rubrica legata a Firenze #scoprifirenze. http://Www.ieatintuscany.com

Ho collaborato con Filippo e Nadia del Canale YouTube Posti nel mondo nella creazione di una serie di video su Firenze intitolati “Firenze, come uno del posto”. Sul loro canale potrete trovare diversi video utili ed interessanti sui loro viaggi e trarre spunto per le vostre prossime avventure nel mondo.

Primo episodio: i luoghi da non perdere in città

Secondo episodio: chicche e curiosità da non perdere

Grazie a Posti nel Mondo ho conosciuto persone che amano viaggiare ed esplorare nuovi luoghi come piace a me. Tra loro ci sono Nicole ed Andrea di Viaggio a domicilio. Sul loro canale YouTube troverete un video che hanno girato a Firenze in cui citano Best in Florence.

Gestisco l’organizzazione di visite guidate tematiche su Firenze in inglese per la Scuola di lingue IELO. Ogni mese viene proposta una diversa attività, collegata spesso a workshop e incontri preliminari per approfondire la conoscenza del tema di riferimento della visita guidata. https://ielo-languages.com/

Se siete interessati ad avere informazioni su visite guidate oppure per collaborazioni contattatemi via email – info@bestinflorence.com